La piattaforma CredEx consente all'agente assicurativo di mantenere l' interfaccia cliente anche se l’ipoteca non è finanziata dalla propria assicurazione. Il contratto ipotecario è emesso a nome della propria organizzazione, non a nome del prestatore (contratto “white-labelled”)
Grazie all'elevato grado di automazione, è possibile ricevere un'offerta vincolante con tassi di interesse molto competitivi in meno di 10 minuti. Il contratto può essere stampato con un clic e può essere firmato durante la conversazione. In contrasto con i processi di chiusura presso altri fornitori, che a volte durano da settimane a mesi, il cliente può quindi concludere il suo mutuo nella stessa seduta con il consulente.
L'esperienza di Credit Exchange dimostra che gli agenti assicurativi possono raddoppiare le commissioni di vendita tramite il cross-selling legato al prodotto ipotecario. Anche nei casi in cui un’ipoteca non viene stipulata, l’analisi a 360 gradi spesso convince il cliente a stipulare ulteriori soluzioni assicurative.
Un’ipoteca ha un effetto di fidelizzazione del cliente significativamente più elevato rispetto a un'assicurazione sulla proprietà e consente all'agente assicurativo di essere in contatto regolare con il cliente. La stipulazione di un’ipoteca implica una panoramica completa della situazione finanziaria e patrimoniale del cliente, che consente all’agente assicurativo un consiglio alla clientela ancora più preciso
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