Credit Exchange AG è una joint venture tra Mobiliare, Vaudoise, PostFInance, Swisscom, banca Avera e la banca cantonale di Glarona. Con oltre CHF 2,5 miliardi di ipoteche emesse e gestite, CredEx è la principale piattaforma di mercato digitale B2B in Svizzera. Tra i clienti figurano rinomate compagnie assicurative, fondi pensione e broker.
Complessivamente, l'organico in continua crescita dell'azienda è attualmente di 25 persone, di cui 10 nella sede principale di Zurigo.
Stefan ha assunto la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Credit Exchange AG nel giugno 2022. In qualità di ex CEO di Immoscout24 e Moneyhouse, così come fondatore di successo di start-up nel settore immobiliare come Houzy e Neubau Portal AG, Stefan Schärer conosce molto bene il mercato immobiliare e il business legato alle piattaforme. Inoltre, apporta una forte competenza digitale alla direzione strategica di Credit Exchange, che ha accumulato in oltre 20 anni di attività.
Serkan porta una profonda comprensione del settore finanziario e delle sfide strategiche, commerciali, operative e tecnologiche che devono affrontare i clienti di Credit Exchange, accumulata in oltre 15 anni in una varietà di ruoli presso Accenture, EY, UBS e Oliver Wyman.
Andrea combina la spinta imprenditoriale con molti anni di esperienza con nuovi modelli di business digitali presso UBS Investment Bank, Clariden Leu, Credit Suisse ed Ernst & Young. Oltre a vari mandati, Andrea Canonica ha gestito il progetto “ CredEx ” presso EY e, quando la società è stata fondata nel 2018 , è passato alla direzione di Credit Exchange AG.
Tiago ha più di 15 anni di esperienza nel campo dell'IT e porta quindi un significativo know-how nella gestione e nell'integrazione di nuove piattaforme. Prima di entrare a far parte di Credit Exchange all'inizio della società nel 2018, è stato manager nel dipartimento IT della Vaudoise Assicurazioni, dove ha potuto acquisire una vasta conoscenza del settore assicurativo.